Cappello di paglia evergreen senza tempo, ma il 2019 lo vuole XL!

June 9, 2019

 

Via allo shopping estivo e a tutti gli accessori in tema con la stagione per completare i vostri look!

 

Se la scorsa settimana vi abbiamo parlato degli occhiali da sole top per l'estate 2019, questa volta parliamo di cappelli.

 

Il cappello si sa, è uno di quegli accessori tattici per completare e dare personalità al vostro outfit, donando quel quid in più, che spesso diventa anche il vero protagonista. E per le cocenti ore assolate estive quale miglior copricapo c'è se non una fresca paglietta?!

 

Il cappello di paglia è, ed è sempre stato, uno di quei must have di stagione, perfetto da indossare sia durante gli aperitivi in spiaggia, che tra le viuzze delle località balneari. Ma a differenza degli scorsi anni, in cui questo accessorio era declinato in più versioni, quest'anno possiamo notare un trend ben preciso, la paglietta 2019 è extra large.

 

Lo abbiamo visto sfilare per le passerelle di tutto il mondo durante le fashion week, e le top influencer lo hanno già indossato nei loro scatti mostrandoci look mozzafiato. Vediamo adesso qualche idea per creare outfit super fashion grazie a questo accessorio XL così elegante e funzionale.


Il primo modello sul quale vogliamo soffermarci è quello Gaucho, di derivazione argentina. A differenza di quanto si possa pensare, questo accessorio non è solamente ideale per i vostri weekend al mare, ma è anche perfetto in contesti urbani. Look romantici, come quello di Diletta Menta, si sposano perfettamente con le pagliette dal richiamo argentino. Dalla intrecciatura larga, questo modello nasce con incorporato un nastrino da legare o sotto il mento, o delicatamente intorno al collo, rendendolo sia super chic, che funzionale contro le folate di vento.

Anche Jenny Cipoletti utilizza un modello molto simile al precedente, ma arricchito da dettagli floreali tra il capo e la falda, creando così un outfit da gita fuori porta in campagna estremamente elegante e raffinato.

Oltre ai look romantici, il cappello di paglia XL può anche essere matchato con outfit più formali, come quello di Chanel, estremamente voluminoso nella parte superiore, e sfrangiato sui bordi della falda.

Lo vediamo in questo caso abbinato abbinato a una giacca blu in lino e shorts di jeans, ma potreste immaginarlo benissimo anche con un tailleur, giacca e pantalone, in tessuto fresco, per le vostre ore assolate in città.

Ancora un modello XL, ma questa volta di gusto texano, risulta perfetto con look casual, come quello di Sincerelyjules, abbinato con camperos per richiamare l'American style.

Ed infine, non meno fashion, è la scelta più classica che possiate fare, abbinandolo a un semplice bikini per le vostre giornate in spiaggia. In questo modo, anche se con un semplice costume addosso, completerete il look rendendolo estremamente chic

Non rischiamo di prendere una brutta insolazione, ripariamoci la testa con l'accessorio cult del 2019, extra large sia di formato, che di stile.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

Una newsletter per donne ambiziose.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now