È l’ora dei saldi: guida per uno shopping non compulsivo

July 5, 2019

 

Luglio.

Un bel respiro profondo, calma e sangue freddo.

Il periodo preferito da tutte le shopping addicted è alle porte: l’inizio dei saldi!

 

La scritta “Sale” sulle vetrine dei negozi e i prezzi scontati sono un richiamo irresistibile: nonostante gli armadi pieni zeppi, non abbiamo mai nulla da mettere.

 

È il momento di fermarsi, però, un attimo a ragionare su quelli che saranno i nostri acquisti, così da riuscire a scovare dei veri e proprio tesori, capi che ci renderanno immensamente fiere, ma soprattutto… quelli che useremo!

 

E come “la ragazza con la sciarpa verde” di “I Love Shopping”, la domanda giusta da porsi prima di andare in cassa o svuotare il carrello è: “Mi serve davvero?”.

 

Ma come affrontare i saldi?

 

I prezzi stracciati sono un’arma a doppio taglio e spesso ci portano a comprare cose che non useremo mai nella vita, ma il loro fascino sta nel cartellino con scritto “50% di sconto”. Le giuste tecniche da utilizzare per uno shopping mirato sono tante: scopriamole insieme!

 

 

Consiglio numero 1. Scegliete capi evergreen, quelli che non passano mai di moda o che possono andare bene per tutto l’anno, considerando che poi si andrà incontro alle collezioni invernali e quando tornerete in città sarete fiere di sfoggiare abiti nuovi, a prezzi ridotti.

 

 

Consiglio numero 2. Se tra le tendenze estive avete notato qualcosa che vi fa impazzire, ma che non avete ancora acquistato, per paura di non sapere come indossarle, questo è il momento giusto. Nell’indecisione l’abbinamento perfetto è quello con qualcosa di basic!

 

 

Consiglio numero 3. Andate oltre il classico fast fashion e date un’occhiata anche a capi un pochino più costosi. La svendita di fine stagione potrà aiutarvi a compare i classici capi pochi ma buoni”.

 

 

Ma ora passiamo ad una piccola selezioni di capi da non lasciarsi scappare!

 

 

- Giacca in tweed: dalle tonalità neutre o accese è un capospalla che può essere utile per la stagione autunnale.

 

 

 

- Abito/balzer con la cintura. Due al prezzo di uno è la parola d’ordine: un elegante vestitino per una serata o una giacchetta per ripararsi dei primi freddi.

 

 

 

- Jeans, immancabile all’interno di qualunque guardaroba.

 

 

 

- Sandalo gioiello, alto o basso da sfruttare in diverse occasioni.

 

 

- T-shirt stampata. Ce ne sono tantissime e l’imbarazzo della scelta è veramente tanto, alcune hanno delle scritte, altre i loghi dei gruppi rock o personaggi Disney.

 

 

- Borsa di perline: l’accessorio perfetto per completare anche i look più semplici. ​

 

Non mi resta dunque che augurarvi

Buono shopping!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

A newsletter for ambitious women.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now