Nail Trends Estivi: dai Colori Pastello alle Decorazioni Minimal

July 26, 2019

 

Avere le mani sempre in ordine, idratate e morbide, con le unghie perfettamente smaltate è probabilmente il sogno di (quasi) ogni ragazza.

Trascorri dieci minuti buoni a scegliere il colore, ti metti lo smalto con tanta pazienza e poi… TAC! Smalto sbeccato, e la linea tra mani ordinate e trasandate si fa sempre più sottile.

Per evitare di trovarmi ogni giorno ad affrontare questo disagio, vado una volta al mese dall’estetista ad applicare lo smalto semipermanente, lo adoro! Per 3-4 settimane ho le mani super ordinate e non ci penso più!

Se invece, al contrario mio, vi destreggiate piuttosto bene con smalti e pennelli, ecco qui qualche inspo che vi accompagnerà per tutta l’estate. Potete cimentarvi voi oppure fare come me e far vedere lo screenshot dell’immagine alla vostra estetista, che sicuramente saprà accontentarvi.

 

Quali sono i Nail Trends di questa stagione? Sicuramente le unghie corte, oltre ad essere perfettamente in linea con i miei gusti, sono super in. Per quanto riguarda i colori la palette del momento contiene nude rosati e sul beige, colori pastello e qualche accenno di fluo.

Le fantasie si fanno minimal ed eleganti, particolari ma allo stesso tempo fini.

Una mia grande fonte di ispirazione sicuramente è Betina R. Goldstein, nail artist di Los Angeles. Il suo profilo Instagram @betina_goldstein conta più di 100k followers e le sue creazioni sono originali e fantasiose, ma allo stesso tempo facilmente portabili nella vita di tutti i giorni, tra ufficio e serate.

Ecco le nail art che hanno conquistato tutti i followers di Betina e noi editors di Kube:

Come prima inspo abbiamo scelto la classica french, ma rivisitata. Invece della lunetta bianca molto 2000s, si opta per un degradé da rosa chiaro a fragola.

 

Un altro beauty trend sono i pois colorati. Così piccoli da dare subito un effetto chic-spensierato, ma per nulla pacchiano.

 

Ecco il nail trend per eccellenza di questo 2019, la scala di colori tone sur tone di gradazioni pastello.

Si possono scegliere diverse colorazioni in base ai propri gusti. Un total nude che varia da rosa chiarissimo a beige a marrone. Oppure un tripudio di colori accesi e solari, come arancio, giallo e rosso. Invece, per un look più soft ma altrettanto colorato, si può optare per una scala sui toni del verde: dal camo, passando per il salvia e arrivando fino al grigio ardesia.

Decorazioni minimal, ma colorate e di impatto come queste. Pois sui toni del pesca oppure mezze lune al colore di lamponi e fragole.

Ed è arrivato il momento anche della Reverse French che, in questo caso, si tinge di blu elettrico. Super colorata ma di classe.

Un altro super trend di stagione sono le decorazioni per metà dell’unghia.

Nella prima immagine si sceglie un pattern ispirato al pelo dei cerbiatti, invece nella seconda foto, il motivo è tartarugato.

Ecco la manicure pride edition. Unghie coloratissime, che portano un bel messaggio di uguaglianza.

Lilac Ombrè, molto fine ma con un’anima sparkle che rende la manicure più grintosa.

 

Ispirazioni particolari, ma semplici e versatili. Adatte per l’estate ma anche da riproporre in versione autunnale, magari con i colori della terra. Qual è la manicure che vi piace di più?

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

A newsletter for ambitious women.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now