S.O.S Valigia: Guida ai Prodotti Beauty Travel Size

August 2, 2019

 

Preparare la valigia, secondo me, è la parte più noiosa delle vacanze. “Cosa mi porto? “ “Farà freddo? “ “Quante scarpe mi servono realmente?” sono alcune delle domande che mi tormentano fino ad un minuto prima di partire.

Se per scegliere l’abbigliamento vacanziero sono una vera e propria schiappa, sicuramente me la cavo meglio nella preparazione del beauty case.  

Per questo motivo cerco di seguire queste regole:

- Portare con me pochi prodotti ma versatili e adatti a più usi

-  Scegliere confezioni di massimo 100 ml, occupano meno spazio e passano senza problemi i controlli aerei

- “Nel caso dimenticassi qualcosa, lo comprerò là, non vado mica in un luogo sperduto!” tecnica che ha funzionato (quasi) sempre.

 

Cominciamo con scegliere i prodotti riguardanti la skincare.

 

Come detergente viso, che possa essere utilizzato sia per la detersione mattutina che come struccante consiglio il “Gel in olio struccante” di Jowae. Si tratta di un prodotto adatto alle pelli anche più sensibili, con lumifenoli antiossidanti e peonia imperiale. Perfetto per rimuovere il makeup ma anche per eliminare la pelle da impurità e inquinamento. La confezione è di 100 ml.

 

Una crema viso leggera, adatta al torrido caldo estivo è fondamentale. La mia del momento? La  “Crème fraîche de beauté” di Nuxe. Idrata intensamente senza ungere, lenisce e protegge la pelle dall’inquinamento. E’ perfetta anche come base trucco. Disponibile nel tubo di 30 ml o nel barattolo da 50 ml.

 

Un passaggio imprescindibile è la protezione solare. Non smetterò mai di consigliare la Protezione 30 di Caudalie. E’ leggera, profuma di fiori di frangipane ed è amica dell’ambiente. La size è 50 ml.

 

Un prodotto che è importantissimo e destinato a diversi usi è il Gel d’Aloe. Questo dell’Erbolario ha un packaging di 75 ml, perfetto quindi per viaggiare.  Il Gel grazie alle sue proprietà lenitive e calmanti è ottimo utilizzato come dopo sole.

Un altro uso di questo straordinario prodotto è metterlo sui capelli durante le giornate in riva al mare. Renderà i capelli districati, idratati e morbidi.

Per le ricce come me, inoltre, questo prodotto è perfetto per lo styling. Sarà un degno sostituto di spume e creme modellanti e i ricci saranno morbidi e definiti, provare per credere!

 

Come idratante dopo la doccia, al posto della crema, prova un olio secco. Il Golden Radiance Body Oil di Freshly Cosmetics con i suoi 100 ml è l’ideale da portare in viaggio. Nutre ed idratata la pelle in profondità, rende la pelle elastica e migliora l’aspetto di smagliature e cicatrici.

Si può usare anche come impacco post-spiaggia  per dare un boost di nutrimento e morbidezza ai capelli, stressati da vento e acqua salata. E per finire, qualche ulteriore goccia di olio sulle gambe prima di uscire farà risultare l’abbronzatura e renderà le gambe brillanti e morbide.

 

L’ultimo prodotto che consiglio di inserire nel proprio beauty case è il profumo roll-on. Piccolo e facile da portare con sè, renderà la vostra pelle profumata in qualsiasi occasione. Uno dei miei preferiti è “Sicilian Sunrise” di &Otherstories,  una fragranza roll  da 6 ml che sa di Mar Mediterraneo, limoni appena raccolti e legno caldo al sole. Essendo un profumo-olio non contiene alcool e la concentrazione di fragranza è maggiore rispetto ad un eau de parfum.

Il mio consiglio?Applicalo dietro le orecchie, sui polsi e sulle ginocchia, i punti del corpo in cui il profumo riesce ad esprimersi maggiormente.

 

E voi come ve la cavate con la preparazione della valigia? Siete per il less is more o chi più ne ha, più ne metta?

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

A newsletter for ambitious women.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now