6 Sieri Idratanti che salveranno la tua pelle dall'afa estiva

August 16, 2019

 

Questa estate si sta rivelando davvero calda e afosa. Alcuni prodotti, miei fedeli alleati da molto tempo, si rivelano pesanti pure la mia pelle secca. Per questo motivo, in questo periodo, ho ridotto la mia skincare mattutina ai minimi termini: cleanser, siero idratante e protezione solare.  Perchè? L'obiettivo di una buona skincare non è spalmare e stratificare una decina di prodotti uno sull'altro, ma è la sensazione di comfort.

Quando la vostra pelle non tira oppure non è unta, semplicemente sta bene, è li che dovete fermarvi. Il mito della skincare coreana, per quanto sia affascinante e per alcune pelli funzionante, a volte risulta "too much" e spesso si dimentica il reale fine della cura della propria pelle.


Ecco quindi una lista di sieri che noi di Kube abbiamo scelto e selezionato per voi.

Ci focalizzeremo sui sieri idratanti, perfetti come sostituti della crema per chi necessita di una idratazione completa ma, comunque, più light. Oppure da utilizzare, come da tradizione, prima della crema idratante.


Prima di iniziare un piccolo consiglio, mettete i prodotti della vostra skincare in frigo. La loro composizione non si altererà e voi avrete una sensazione di freschezza unica sulla pelle, provare per credere!


Il primo siero idratante che vogliamo consigliarvi è il Siero Viso Equilibrante all'aloe di Omia. Si tratta di un fluido idratante per niente appiccicoso e super gradevole sulla pelle con azione equilibrante. L'aloe vera è presente in altissima concentrazione, essendo seconda solo all'acqua nell'INCI. Un altro ingrediente presente nella sua formulazione è l'olio di semi di borraggine che offre un effetto lenitivo, calmante e nutriente.
Un altro pro del prodotto è senza dubbio il prezzo, 8 euro circa per 30 ml di prodotto con dispenser.

Il secondo prodotto è il Siero #Hydra di Veralab, il brand dell' @estetistacinica.
Si tratta di un siero a base di Acido Ialuronico dalla texture liquida. Al suo interno, oltre all'acido ialuronico che garantisce una super idratazione, troviamo estratto di semi di tamarindo dall'azione protettiva e idratante e glicosaminoglicani, dal potere elasticizzante.
Il costo è di 50 euro per 30 ml di pack con pompetta contagocce.

Il terzo siero che abbiamo scelto per voi è il Siero S.O.S Dissetante di Caudalie.
Dalla texture acquosa e ultra-leggera, questo siero permette di ripristinare l'equilibrio idrico della pelle rendendo la pelle dissetata, tonica, lenita e rimpolpata. Gli ingredienti attivi nella formulazione sono: Acqua d'uva, dall'azione idratantee lenitiva, Acido Ialuronico, super idratante e anti-età, Polifenoli, antiossidante e anti-rughe, Squalane d'oliva che idrata senza ungere e Vinolevure, estratta dal lievito del vino con azione fortificante.
Il costo è di 29,20 euro per 30 ml di prodotto.


Come quarta opzione abbiamo scelto l'Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate di Kiehls. Si tratta di un prodotto idratante e rimpolpante formulato con il 15% di Glicerina di origine vegetale ed Estratto di Foglie di Shiso, con proprietà antiossidante e anti invecchiamento.  La sua innovativa tecnologia liquid-to-serum idrata intensamente ed in profondità la pelle. E' possibile scegliere tre diverse size: 20 ml, 50 ml o 75 ml con un prezzo che varia dai 20 ai 67 euro.


Il quinto prodotto che vi consigliamo è il Siero Liquido Ultra-Idratante di Yves Rocher.
Questo siero presenta una  texture gel liquida ultra-fresca superconcentrata di Acqua cellulare di Carpobrotus Edulis che migliora istantaneamente l’idratazione della pelle.
Le caratteristiche delle foglie  di questa specie vegetale permettono di immagazzinare acqua e bloccarne l'evaporazione, fornendo un’idratazione continua alla pelle.
Il costo è di circa 15 euro per 30 ml di flacone con dosatore.


Come ultimo e sesto prodotto abbiamo scelto il siero per eccellenza: Hyaluronic Acid 2% + B5  di The Ordinary.
Come tutti i prodotti del brand statunitense, anche questo prodotto si contraddistingue per l'elevata qualità delle materie prime, la super efficacia e il prezzo basso.
In particolare questo siero utilizza tre tipologie di acido ialuronico con diversi pesi molecolari per offrire un'idratazione super profonda e contiene anche la vitamina B5 che migliora l'idratazione superficiale. E' possibile scegliere tra due size: la 30 ml al costo di 6,80 euro e la 60 ml a 12,20 euro.


Qual è il vostro siero preferito?

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

A newsletter for ambitious women.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now