Camicia Oversize? 6 modi creativi di indossarla a cui non avresti pensato!

November 17, 2019

 

L’autunno è una stagione difficile, il freddo si fa sentire sempre di più e la voglia di farsi belle va via via scemando, la fantasia è offuscata e la palette colori sempre più monotona. 

Per questo noi di Kube Community abbiamo pensato di suggerirvi qualche piccola idea creativa per i vostri outfit autunnali. Chi è il protagonista? un capo semplicissimo da trovare, basic e mai monotono, ma soprattutto a costo zero, la camicia over size!

 

La camicia over size da uomo è sempre stato uno di quei pezzi gettonatissimi nel mondo della moda, perché i modi di indossarla per noi ragazze sono davvero tantissimi, vediamo allora insieme 6 modi creativi per indossare questo capo

 

La prima cosa da fare è entrare in camera di un uomo. Non è importante se è un vostro parente, un amico o il vostro boyfriend, l’unica cosa che conta è che abbia una stazza più grande della vostra. Ora aprite l’armadio e scegliete la camicia da business man che più vi piace: bianca, celeste, bacchetta, non importa, lasciatevi guidare dalla fantasia. 

Adesso l’ultimo step, mettere in pratica i nostri consigli.

 

Prima opzione che vi suggeriamo, è il classico outfit da brunch della domenica, qualcosa di easy ma molto aggrazziato, la camicia sotto un vestito lungo. Che il vestito sia a bretelle, monocromo o a fantasia, dipende solo dal vostro gusto e dalla vostra voglia di osare. La camicia over size sarà quel tocco in più per dargli personalità e unicità. 

Per le giornate più fredde in cui la sola idea di mettere solo del cotone addosso vi fa rabbrividire, noi vi consigliamo la camicia over size con sopra un maglione più corto. A differenza della classica camicetta nei pantaloni, questo trucchetto vi permetterà di essere originali tanto nelle forme quanto nei volumi, ancor meglio se con una cinta che esalta il punto vita.

Rimanendo su pratiche soluzioni al freddo, non è da meno in creatività la camicia con il dolcevita. Noi troviamo questa idea davvero molto raffinata, perfetta sia con un maglioncino a collo alto, che con un lupetto dal tessuto tecnico. 

Se siete alla ricerca di un look più gipsy ma urbano, la risposta potrebbe essere la camicia con un maxi gonnellone. Indicato sia per la vostra giornata in ufficio, che per un aperitivo con le amiche, questo outfit si sposa perfettamente con uno stivale in pelle a gambale alto, ideale per proteggervi dal freddo autunnale.

Il tipo di look che vi stiamo per proporre è già amatissimo in Asia, e molto presto sarà super trendy anche da noi, la camicia con sopra il top. Possiamo capire che sia ancora un pò difficile da approvare, ma non si può negare che il risultato finale sia davvero fashion. Provare per credere!

Se la proposta precedente vi è sembrata esagerata, questa vi lascerà senza parole, la camicia over size che svasa sulla minigonna. Per mettere in pratica questo look è fondamentale che la camicia sia più lunga della gonna, così da creare l’effetto vestito. Non è di certo un look da tutti i giorni, ma siamo certe che le fashion victim più ardite lo ameranno.

 

Prendete in prestito qualche camicia over size e divertiti a mettere in pratica i nostri consigli, siamo certe che non ve ne pentirete!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

Una newsletter per donne ambiziose.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now