Nicki Minaj e Fendi: l’incontro tra musica e moda

November 20, 2019

 

 Quello che voglio dire alle ragazze è che se avete un corpo con delle curve, dovete andarne fiere e soprattutto dovete mostrarlo. Amate il corpo che avete!

 

Queste sono le parole della star Nicki Minaj che presenta ufficialmente la sua collezione, nata in collaborazione con Fendi e in vendita in 52 store monomarca worldwide da ottobre

 

Nicki vuole motivare le donne -tutte e di qualunque taglia- per dar loro fiducia e spingerle ad amare loro stesse e il loro corpo, contro i vecchi standard fashion.

 

Si tratta di una collezione eccentrica e glamour, impossibile da non notare e che include al suo interno in chiave playful alcune caratteristiche dell’heritage del brand romano.

 

Ma non si tratta solo di una proposta al femminile, infatti questa capsule propone anche capi maschili e per i più piccini: il filo conduttore è l’ispirazione futurista space age unita alla cultura pop anni ’90, presentati nelle tinte più esplosive, tra cui rosa e argento.

 

 

Parola d’ordine logomania e le famosissime FF sono il pattern all-over che invade questa collezione, catturando ogni tipo di superficie e materiale di ogni tipo di accessorio o capo di abbigliamento.

 

Un guardaroba ampio, completo anche di pezzi no-gender e le forme che lo caratterizzano sono varie.

 

 

Silhouette aderenti, shape over, tessuri in nylon o tech o scintillanti paillettes, ma non si tratta solo di una collab che porta il nome della Minaj o i tratti distintivi del suo stile, ma anche la sua taglia che infatti è stata usata come riferimento per sviluppare la collezione.

 

 

Immancabili ovviamente gli accessori e moonboot e sneakers completano i look così come le borse Peekaboo e le Baguette.

 

 

Ma pensate che si tratti solo di moda? Il legame tra la cantante e il brand è bivalente e Nicki ha dedicato un brano alla maison e il titolo è proprio “Fendi”, con PnB Rock e Murda Beatz.

 

 

 

Silvia Venturini Fendi ammette di aver trovato molto interessante lavorare con il mondo della musica che ha un linguaggio comune alla moda e che i testi della Minaj sono liberatori per le donne e parlano proprio di coloro che sanno cosa vogliono.

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

Una newsletter per donne ambiziose.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now