Happy B-day Britney! I look più iconici della reginetta del pop.

December 1, 2019

 

Simbolo del pop internazionale, voce prodigio del Mississippi, regina indiscussa degli anni 2000, oggi celebriamo la star icona americana: buon compleanno Britney Spears!

 

Quante di noi hanno cantato a squarcia gola le sue canzoni improvvisando passi di danza sui suoi video clip dalle coreografie leggendarie?! Quante hanno seguito accanitamente la travagliata storia d’amore con Justin Timberlake sognando il lieto fine, e quante ancora hanno emulato i suoi look sempre super hot?!

 

Britney è stata per la generazione nata a cavallo tra gli ’80 e ’90 un vero idolo, pronta ad influenzare con i suoi lunghi capelli biondi e la sua voce così accattivante  un'intera generazione. Dal ruolo di scolaretta in "Baby on more time", a quello di dolce aliena in jumpsuit in pelle rossa in "Ops...I did it again!", a hostess in divisa in "Toxic", al look da business woman in "Womanizer", le trasformazioni di Britney sono state davvero tantissime, ciascuna pronta a lasciare un segno profondo nella cultura pop americana. 

 

L’inizio della carriera di Britney è stato precocissimo, già da ragazzina cantava e recitava nei musical dei più grandi teatri americani, portandola alla sola età di 18 anni a sfondare le classifiche con il suo primo album "Baby on more time" nel 1998. Una lunga serie di successi per la giovane Britney Spears che vide come punto massimo della sua carriera il 2005, anno nel quale vinse il Grammy per la migliore registrazione dance con "Toxic".  Certo è che tutta questa precoce notorietà per Britney non è stata sempre semplice da gestire, tutti ricordiamo quel terribile crollo di cui fu vittima nel 2007, e le immagini virali di lei con la testa rasata che giravano in ogni programma tv. Ma nonostante questo la queen non mollò, continuando a rimanere, anche in quegli anni difficilissimi, al centro del ciclone. 

 

Oggi vogliamo omaggiare la regina del teen-pop americano con un throwback dei look più iconici sfoggiati tra red carpet e performance, che hanno segnato la storia della moda!

 

Primo tra tutti quello del suo primo debutto come cantante affermata ad un anno dall’uscita del suo primo album. Era il 1999 e Britney con fare ancora angelico e innocente si presentò ai Teen Choice Awards con un outfit total pink, caratterizzato da un pantalone ricoperto di maxi paillette, in perfetto stile anni ’90!

Solo un anno dopo Britney iniziò ad avere quel fascino da donna adulta che sfoggiò con classe ed eleganza nel febbraio 2000 in occasione della notte dei Grammy's. Un lungo abito bianco fasciato, con scollo profondo e pelliccia bianca come accessorio, da vera diva. Questo è storicamente considerato l’outfit più elegante e meglio riuscito dalla reginetta Spears.

Ma ecco arrivare la vera anima di Britney. Estremo, appariscente, glitterato ed anche abbastanza conciso, il bodysuit utilizzato nella sua performance agli MTV music Awards del 2000. Una delle esibizioni più iconiche di sempre, che lanciò la Spears come sex symbol abbandonando per sempre il fare da brava ragazza. 

Questo è indubbiamente l’outfit di coppia più famoso di tutti, quello che ha segnato la storia delle passerelle. Era il 2001, e in occasione di un dei tanti red carpet di quell’anno Britney e Justin Tibarlake arrivano insieme più spettacolari che mai, entrambi vestiti in total denim, con un fare taxano super chic. Qui gli occhi di tutti i fan si riempirono di like.

Nel settembre dello stesso anno Britney sfoggia un’altro dei suoi look da performance iconici, con tanto di serpente come accessorio! Un outfit davvero mini ma carico di energia. Il top verde petrolio con dettaglio gioiello centrale si abbinava perfettamente con gli shorts ricoperti di pendenti e strass per il tema jungle nella performance "I’m slave 4 you", lasciando tutti i fan senza parole. 

Celeberrimo anche l’outfit ai Video Music Awards del 2002 in cui Britney si presentò con un mini dress di pelle nera dallo spacco vertiginoso. In quell'occasione, più hot che mai, la Spears spalleggiò sul palco Michael Jackson, passando alla storia come una delle esibizioni più spettacolari di sempre.

Nel 2008 la prima apparizione pubblica dopo il terribile crollo, che sancì il ritorno di Britney sulla scena più carica che mai. Un abito elegantissimo al ginocchio, modello monospalla in color argento di Atelier Versace, reso spettacolare da quel sorriso che i fan non vedevano da tempo sul suo volto. 

La regina del pop continua a sfoggiare outfit succinti, super sparkly, non abbandonando mai il look in pieno stile 2000. L’ultimo outfit di cui parliamo è quello indossato da Britney nel 2015, all’età di 33 anni. Ancora bellissima e biondissima nel suo Labourjoisie per gli MTV Music Awards

Nonostante il suo passato fatto di alti e bassi, Britney continua ad essere una vera icona di stile. Lo dimostra il fatto che una delle più grandi aziende di moda, Kenzo, l’ha resa testimonial della sua collezione nel 2018. E noi non possiamo che augurarle un futuro ancora più radioso, in questo giorno di festa. Buon compleanno alla reginetta Britney Spears!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

Una newsletter per donne ambiziose.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now